Mettersi in gioco, per salvare qualcosa di importante

Il progetto Planta Rei nasce dalla voglia di cambiare le cose, di fare qualcosa adesso per il futuro di tutti.

Siamo una Società Benefit che sostiene progetti di riforestazione e tutela delle foreste in lotta contro il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità del nostro pianeta. Diamo la possibilità a privati ed aziende di adottare alberi a distanza con un risvolto positivo sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista sociale.
Il cambiamento parte dalle persone e la consapevolezza è l’unica strada per costruire un futuro diverso e più ecosostenibile.

I nostri obiettivi

Ogni progetto vuole avere un impatto sociale positivo per le comunità locali

ambientali

ripristino e protezione della biodiversità, mitigazione delle temperature, sottrazione di anidride carbonica dall’atmosfera, ripristino di servizi ecosistemici essenziali.

sociali

sensibilizzazione, creazione di posti di lavoro, risvolto positivo sulle popolazioni locali, educazione ambientale.

Le radici di Planta Rei derivano, infine, da un profondo amore per i viaggi: ne abbiamo fatti tanti, li abbiamo vissuti attraverso i racconti dei nostri clienti e la meraviglia di quello che abbiamo visto non può sparire, anche per questo vogliamo fare qualcosa.
Il benessere del pianeta è legato anche allo sviluppo di un modo di viaggiare diverso, qualcosa che ci permetta di godere del mondo ma allo stesso tempo di fare qualcosa per preservarlo.

restart the planet

Il nostro Team

Planta Rei, un progetto dal cuore rosa!

Rita

“Los pies en la tierra y el alma en el ciel”

Giulia

“La lettura è un’immortalità all’indietro” – Umberto Eco

Sofia

“Life finds a way”
Dr. Ian Malcolm – Jurassic Park